wedding logo: l’icona che rende unico il tuo matrimonio
Il wedding logo personalizzato è sicuramente tra gli accessori più richiesti nel 2020, un simbolo che identifica lo stile dell’evento nei colori, nelle forme e nella realizzazione, un elemento che i nostri ospiti potranno ritrovare come filo conduttore dalla ricezione dell’invito fino alla thank you card spedita dopo il matrimonio.
La creazione di un wedding logo è un punto di partenza importante perché ci accompagnerà costantemente nel corso dell’evento.
Come realizziamo insieme ai nostri clienti il logo wedding?
Step 1 : l’INCONTRO CON IL CLIENTE
Capire il gusto e l’imprinting che gli sposi desiderano dare al loro matrimonio è fondamentale per la realizzazione di un Wedding Logo personalizzato. Per questo motivo nel primo appuntamento ascoltiamo con attenzione il racconto del loro “giorno speciale” cercando di captare eventuali particolarità, simbologie o aneddoti che possono darci spunti importanti.
Anche il logo può avere degli elementi emozionali!
Step 2: PROGETTO GRAFICO
E’ il momento di raccogliere le idee e trasformarle in immagine visiva. Questo è sicuramente il passaggio più impegnativo per noi, poiché abbiamo il compito di convertire il carattere di una coppia in forme e colori che possano esprimere la loro personalità. Le proposte sono sempre almeno 2 o 3 per dar loro la possibilità di scegliere tra tutti i dettagli che sentono nelle loro corde.
Questo passaggio richiede ore, spesso anche giornate intere se fatto con cura. Quello che all’apparenza possa sembrare un lavoro semplice, ed abbastanza veloce nella realizzazione, raccoglie esperienza e professionalità perché in pochi elementi deve racchiudere tanti concetti, proprio come lo sviluppo vero e proprio di un logo.
Soprattutto nel nostro caso non si tratta solo di unire due lettere per creare degli incroci, ma dare vita a un simbolo che parli di loro con la consapevolezza che dovrà identificarli in pieno.
Nel caso si opti per una proposta artistica, si procede invece trasmettendo tutte le informazioni alla pittrice che su bozzetto realizzerà il logo personalizzato. Un elemento davvero unico con tanto di firma e data che gli Sposi custodiranno nel tempo.
Step 3: LA STAMPA E LE SUE CARTE
Determinante per la riuscita di un prodotto finale che stupisca è anche soprattutto la scelta della carta per la wedding stationary esclusiva che realizzeremo ed il tipo di stampa. La carta infatti è il supporto-base sul quale andremo a riprodurre ciò che abbiamo realizzato graficamente e non può essere una scelta casuale, maggiormente nei casi in cui si opta per procedure nobili come embossing, letterpress, hotfoil o ceralacca.
Un Wedding Logo ad effetto viene progettato sapendo già come dovrà essere riprodotto.
Linee più marcate e incisive aiutano l’embossing a dare un risultato più evidente, elementi acquerellati o effetto “al tratto” sono sicuramente più valorizzati con supporti cartacei martellati o naturali come la carta a mano, stampe come l’hotfoil rendono perfettamente su carte più lisce ma di importante grammatura.
Per sintetizzare ogni abito da Sposa ha il suo bouquet ideale, ed è lo stesso per il Wedding Logo; non tralasciate mai questi dettagli perché possono fare davvero la differenza.
Step 4: PERSONALIZZARE CON ELEGANZA IL VOSTRO MATRIMONIO
Eccolo lì il nostro logo, stampato sugli inviti, meraviglioso ed emozionante vederlo concretizzato e stringerlo fra le mani. Questo è un momento importante, gli Sposi prendono consapevolezza che davvero il loro sogno sta prendendo forma. A questo punto il Wedding Logo potrà essere riprodotto interamente sulla stationary ma ci sono molte altre idee trend che cattureranno l’attenzione dei vostri ospiti.
Possiamo riprodurlo in plexiglass per un cake topper, realizzare elementi della mice en place unici con il vostro logo, riprodurlo con l’aiuto di un ottimo light designer sulla parete della location per un effetto sorpresa al taglio della torta, personalizzare la dancefloor del party con una stampa su vinile del logo formato gigante o farlo ricamare sui cadeaux che consegneremo agli ospiti alla fine del ricevimento.
“Ci sono quattro modi con i quali siamo in contatto col mondo: ciò che facciamo, come appariamo, ciò che diciamo e come lo diciamo.”
(Dale Carnegie)
Hai bisogno d’aiuto? Compila il form per richiedere un appuntamento presso la nostra wedding boutique!
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.